La tecnologia e i Beni Culturali
L’inizio del 2020 è stato profondamente significativo per la nostra nazione e per tutto il mondo. Sicuramente l’emergenza maggiore è quella sanitaria ma sappiamo che non è l’unica: altri comparti sono stati indirettamente coinvolti e dovranno reagire appena ne avranno l’occasione. Tra i settori maggiormente colpiti troviamo quelli della cultura e del turismo che sono inscindibilmente legati alla presenza del pubblico. Il legame è però reciproco poiché i luoghi della cultura, il nostro patrimonio, come le aree archeologiche, i parchi naturalistici, i musei e le istallazioni sono indispensabili per il singolo cittadino e per la collettività.
Ed è in quest’ottica, e in questo momento caratterizzato da limitazioni negli spostamenti e nella socialità, che le tecnologie digitali assumono un grande interesse anche nel campo della valorizzazione, della fruizione e dell’educazione al patrimonio.
La Realtà Virtuale, arricchita da gemelli digitali del reale, da ricostruzioni tridimensionali storiche e dalla narrazione con tecniche comunicative capaci di raccontare contenuti scientifici a tutti, diviene uno strumento potente per le visite a distanza dei parchi archeologici e dei musei, per la fruizione generale del patrimonio, e per l’educazione nelle scuole.
Il nostro team, forte delle competenze trasversali tra gli ambiti della comunicazione, delle nuove tecnologie applicate, dell’archeologia, della storia dell’arte e unitamente alle buone capacità collaborative con Enti ed Amministrazioni competenti, è in grado di offrire servizi per il turismo e per la cultura.
Soluzioni
Sito Web e Social Network
Incorpora il Nostro Pearleye 360 Experience nel tuo sito, oppure condividila su Facebook, Whatsapp e Instagram
QR Code su Stampa
Basterà un QR CODE linkare il 360 Experience su ogni dispositivo partendo dalla stampa!
Realtà Virtuale
Utilizza il tuo 360 Pearleye Experience anche direttamente nel museo tramite la Realtà Virtuale
Monitor Touch
Fai Consultare il 360 Experience in Fiera tramite il vostro computer o vostro totem touch screen